Le Apine
Siamo un gruppo di ragazze tra i 14 e i 20 anni che amano scherzare, fare shopping con le amiche, ballare, fare le facce buffe nelle foto, commentare i post su Instagram, andare al mare, fare sport, ridere e innamorarsi.
Noi APINE non facciamo tutto da sole. Ad aiutarci a spiegare, a far capire e a far conoscere la realtà della nostra malattia ci sono le API, le nostre sorelle maggiori che hanno fondato un’Associazione per far valere i nostri diritti e permettere a sempre più ragazze di diagnosticare in fretta il proprio problema e non stare più male. L’Endometriosi se la scopri presto può essere curata e contenuta. Per fare questo le API sono in contatto con i maggiori esperti del settore e organizzano sempre nuovi corsi per informare altri medici e altri ecografisti per fare in modo che la nostra malattia venga scoperta subito.
Diventare un’APINA significa dare informazioni corrette alle tue amiche e alle tue compagne di scuola che pensi abbiamo l’Endometriosi; far capire che “in quei giorni” non siamo svogliate o pigre, che non diciamo di avere dei dolori tremendi per non andare a scuola, ma che esiste una malattia subdola e difficile da diagnosticare che da grandi potrebbe darci dei problemi molto seri. Diventare APINA vuol dire non pensare di essere sola e di essere l’unica sulla terra ad avere problemi seri con il ciclo mestruale, ma conoscere, capire e affrontare le tue paure per stare meglio.
Se vuoi diventare una di noi clicca qui.